Magazine

IL MANIFESTO

IL MANIFESTO

La donna che sceglie Maria e Luisa Jewels è capace di rompere gli argini, di riconoscere se stessa e la sua bellezza fuori da ogni canone imposto.

SCOPRI DI PIÚ
IL MANIFESTO
IL MANIFESTO
La donna che sceglie Maria e Luisa Jewels è capace di rompere gli argini, di riconoscere se stessa e la sua bellezza fuori da ogni canone imposto.
SCOPRI DI PIÚ
Power to the people
Power to the people
Power to the people è la nuova campagna fotografica firmata da Andrea Maino per Maria e Luisa Jewels. Un servizio di rottura che mette al centro dell'obbiettivo di Maino non modelle, ma persone comuni che hanno scelto di posare indossando i gioielli Maria e Luisa Jewels.
SCOPRI DI PIÚ
Cristina Marino indossa Maria e Luisa Jewels
Cristina Marino indossa Maria e Luisa Jewels
Cristina Marino, attrice e modella, è nata al grande pubblico per essere moglie di Luca Argentero. Oggi madre per la seconda volta, si racconta sulle pagine si Spaghettimag.it indossando una selezione dei nostri gioielli Maria e Luisa Jewels in oro.
SCOPRI DI PIÚ
Come pulire l'argento dei tuoi gioielli in pochi passi
Come pulire l'argento dei tuoi gioielli in pochi passi
Scopri come pulire l'argento dei tuoi gioielli in pochi semplici passi da casa, senza uso di solventi. Torneranno a risplendete come nuovi. Se hai bisogno di mettere a nuovo il tuo gioiello scrivici, i nostri artigiani sapranno cosa fare per riportare il tuo gioiello al suo naturale splendore.
SCOPRI DI PIÚ
FRAMMENTI DI BELLEZZA
FRAMMENTI DI BELLEZZA
Questa campagna Maria e Luisa Jewels è un ode alla bellezza e alla felicità di vivere.  Quella spensieratezza e gioia che contraddistinguono la stagione estiva diventano il leimotif della campagna Primavera/Estate 2022. Gioielli come frammenti di idillio e magia che diventano stile e carattere che non passano inosservati. GIOIELLI CREATI PER ESALTARE LA BELLEZZA DELL'ESSERE UNICI E PER DIVENTARE INSEPARABILI COMPAGNI DI VITA. FRAMMENTI DI MARIA E LUISA JEWELS. Gioielli ricchi di carattere e stile, svincolati dai criteri prefissati dalla moda o dalla società. La donna che sceglie Maria e Luisa Jewels è capace di rompere gli argini, di riconoscere sé stessa e la sua bellezza fuori da ogni canone imposto.#riconoscersisenzamostrarsi  Un nuovo romanticismo del gioiello.  I nostri gioielli vanno toccati, guardati da vicino ed indossati. Occorre perdersi tra la meticolosità e la ricercatezza dell'intarsio per scoprirne quella singolare sospensione tra luce e ombra. 
SCOPRI DI PIÚ
L'ESSENZA DI UNA DONNA
L'ESSENZA DI UNA DONNA
L’essenza di una donna libera e solare, una donna che rompe gli schemi ed esprime appieno la propria personalità e femminilità. Questo quanto si trova nella campagna Maria e Luisa Jewels dedicata alle donne. Regala un gioiello che sia simbolo di femminilità senza tempo. Un gioiello unico nei dettagli e sapientemente realizzato da maestri artigiani che lavorano la materia preziosa con l’antica tecnica del bulino. Profili eccellenti, linee essenziali e sinuose, femminilità piena di grazia regale sono gli elementi distintivi dei nostri gioielli che diventano rivisitazione in chiave moderna dell’antico mestiere orafo. A NEW SEASON OF MAGIC MOMENTS! #MariaeLuisaJewels
SCOPRI DI PIÚ
DIALOGO TRA ARTE E CULTURA
DIALOGO TRA ARTE E CULTURA
In uno scenario sospeso fra cielo e mare, immerso tra arte e storia, Maria e Luisa Jewels rende omaggio a Venezia, al suo splendore e alla sua bellezza. Un progetto concepito come dialogo tra arti e competenze che vede l’interloquire del gioiello avvolto nel mistero, nella bizzarria e la sontuosità di una città ricca di fascino, romanticismo, eccentricità e stravaganza. Maria Luisa Pianegonda ripensa la collezione in maniera elegante ed audace in un mix di carattere e stile per una donna, o un uomo, capace di scegliere e seguire la propria strada perché per Maria e Luisa Jewels la femminilità non può prescindere dalla piena libertà. I gioielli diventano tributo al carattere, alla bellezza, all’arte ed alla maestria orafa, oggi più vitale che mai. Ecco che Venezia diventa il luogo della celebrazione dell’arte e delle sue espressioni artigianali. Calli, campanili, piazze e canali accompagnano in un susseguirsi di suoni e luci, una storia infinita di bellezza ed emozione. Una storia che sa di oriente e di occidente, di incontro tra le diverse culture e popoli, di ricchezza e di diversità. In questa città, fulcro delle arti, degli scambi e degli incontri, le collezioni Maria e Luisa si nutrono di stimoli, di curiosità e di emozioni. Perché per Maria e Luisa, la diversità è ricchezza e l’arte fonte incessante di ispirazione.  OMAGGIO AL FATTO A MANO La mente che pensa e crea, la mano ed il cuore che eseguono in un’incessante creazione di piccole opere senza tempo. Il bulino che intaglia la superficie, riga dopo riga, libera la materia dal superfluo plasmandone le forme. Gioielli forgiati a mano nel rispetto delle tecniche secolari che si sono tramandate tra i maestri orafi italiani, di generazione in generazione. Nella collezione i colori vibrano in preziosi dallo stile ricercato e dal carattere deciso a tratti romantico e misterioso. Colori pastello, suadenti e luminosi incorniciano di luce e personalità. Le catene intagliate si mescolano in volumi decisi. Gli anelli e gli orecchini diventano scudi di colore e sigilli di stile ed energia. Intrecci di arti che si fondono affinché il gioiello diventi espressione  di ciò chi si è e non di ciò che si ha.  
SCOPRI DI PIÚ
GIOIELLI DA INDOSSARE, ENERGIA CREATIVA
GIOIELLI DA INDOSSARE, ENERGIA CREATIVA
UNA SELEZIONE DI GIOIELLI DA SCOPRIRE, OPERE D'ARTE A CONFRONTO IN UN DIALOGO SENZA TEMPO. L’arte come espressione di vita e bellezza che si nutre di creatività, confronto, profondità d’animo, rivelazioni. L’ispirazione pura e vitale dell’energia creativa che anima la collezione, l’idea, l’insieme. L’eccesso viene rimosso, sottratto sino a scoprirne l’essenza. Creazioni iconiche, che esprimono uno stato mentale, un atteggiamento, un pensiero.Gioielli da indossare, identità da esprimere in maniera unica. L’artigianalità si manifesta nelle proporzioni, geometrie e genio creativo.La tradizione diventa spinta verso il futuro dove il “saper fare” funge da forza motrice.
SCOPRI DI PIÚ