SPEDIZIONE GRATUITA

Consigli e cura dei gioielli

I preziosi uniscono a charme e originalità la rigorosità manifatturiera che distingue da sempre il “Made in Italy”. La scelta delle pietre e dei materiali, l’accurata e paziente lavorazione artigianale rende ogni gioiello unico. Le creazioni Maria e Luisa non richiedono manutenzioni straordinarie ma solo amore ed attenzione. Le superfici brunite indossate quotidianamente, diventeranno con il tempo più lucide donando ai gioielli un sapore antico che trascende mode e tempo. Per questo motivo ci auguriamo possano essere compagni di viaggio e di vita.

Più il Vostro gioiello Maria e Luisa sarà indossato, meno avrà bisogno di prendersene cura! Ciò può sembrarle paradossale, ma, che sia realizzato in oro o in argento, portarlo regolarmente ne rallenta la naturale ossidazione. Con il passare del tempo, il vostro gioiello acquisterà dunque una patina, un alternarsi di chiaro scuro, segno della vostra storia condivisa.

CONSIGLI UTILI

I gioielli Maria e Luisa sono realizzati interamente a mano da maestri orafi italiani. Per mantenerne la bellezza si consiglia di seguire alcune semplici indicazioni:

  • Si consiglia di non usare i gioielli quando si svolgono lavori domestici per evitare il contatto con detergenti o prodotti corrosivi che potrebbero alterarne l’aspetto.
  • È consigliabile non indossare i gioielli Maria e Luisa quando ci si lava le mani.
  • È consigliabile non indossare i gioielli in piscina o aree termali (sauna e hammam). L’acqua con cloro o lo zolfo potrebbero alterarne la brunitura naturale.
  • Evitare di indossare i gioielli durante l’applicazione di lacche, profumi e make-up.
  • Evitare il contatto sulle perle di profumi, olii, detergenti ecc che potrebbero danneggiarne la naturale brillantezza. La perla è un materiale naturale che può essere aggredita da sostanze chimiche.
  • I gioielli con gemme colorate devono essere indossati con attenzione evitando urti contro superfici dure. Le pietre naturali possono perdere luminosità e brillantezza se a contatto con creme, olii, detergenti o sostanze chimiche.

CONSERVAZIONE

I gioielli Maria e Luisa hanno bisogno di essere vissuti, indossati ed amati. Solo cosi’ risplenderanno nel loro chiaro-scuro e nella loro bellezza. Qualora invece debbano essere riposti, vi invitiamo ad utilizzare la scatola originale oppure un contenitore idoneo foderato, affinché le pietre e le superfici intarsiate non si rovinino.

I gioielli con perle, essendo invece in materiale organico, devono essere riposti in lunghi umidi o a lato di un bicchiere d’acqua riempito regolarmente.

CURA DEL GIOIELLO

Si consiglia di affidare i gioielli Maria e Luisa al proprio gioielliere di fiducia. Tuttavia, qualora vogliate, potete aver cura dei vostri gioielli in oro e in argento, pulendoli con acqua calda, sapone neutro (oppure tensioattivo sgrassante), spazzolato con una spazzola dalle setole morbide ed infine asciugato con un panno morbido o su una fonte di calore (phon). I gioielli con perle devono essere delicatamente puliti con panno morbido inumidito. I gioielli con diamanti possono essere puliti con acqua tiepida, una spazzola con setole morbide e asciugati con un panno morbido non sfibrato. I gioielli con gemme colorare possono essere pulite utilizzando uno spazzolino soffice ed acqua tiepida ed asciugati con un panno morbido.

Chiudi