Il Made in Italy
“Sono nata e cresciuta in un paese al quale devo molto e nel quale la mia creatività si è formata. L’Italia ti avvolge, ama e nutre con la propria arte, poesia, pittura, cucina, natura e tradizioni, ammaliando e stupendo. Di questa arte e di questa poesia si sono nutriti gli artigiani con i quali collaboro. Le loro tecniche e la loro sapienza danno vita alle mie idee che rimarrebbero tali senza la magia che si svela dalle loro mani. Ogni incisione, dettaglio, colpo di bulino o voluta è curato da loro, è merito loro: degli eccellenti maestri orafi che l’Italia offre!”
Maria Luisa Pianegonda
Maria e Luisa Jewels si lascia influenzare dallo street style, dalla moda, dall’arte e dai temi più classici della gioielleria ma soprattutto da quel grido anticonformista e libero da pregiudizi che caratterizza l’anima della sua designer. Maria Luisa Pianegonda pensa i gioielli per coloro che hanno il desiderio di essere e non di apparire. Che amano l’arte, le diversità e non l’omologazione a coloro che sono disposti a rivoluzionare i sentimenti e l’amore. I suoi gioielli sono ponti che uniscono stili e culture ed esaltano la seduzione di mondi lontani.
Il fascino discreto del Made in Italy si esprime nella tradizione creativa che unisce innovazione, rigore manifatturiero e sperimentale, amore per il dettaglio, ricercatezza formale e cultura iconografica.