Il Made in Italy come valore assoluto per privilegiare la bellezza, esaltare la qualità e le maestrie orafe italiane. L’Italia, la culla della cultura e dell’arte, il luogo dove perdersi tra le meraviglie della natura e lo stupore della creatività, è fonte di ispirazione continua per le collezioni Maria e Luisa Jewels. Il desiderio, quello di creare piccole opere d’arte da tramandare nel tempo, custodi della magia che questo meraviglioso paese offre.
UN GIORNO IN VILLA GROCK, IMPERIA
In un viaggio ricco di fascino e mistero, Maria e Luisa Jewels incontra l’estro creativo di Adrien Charles Wettach, il “Re del Clown”, che con la sua fervida immaginazione e sorprendente fantasia, realizzò nel 1920 la magnifica Villa Grock che fu la sua casa ed il suo teatro. Un luogo magico, un’incredibile insieme di forme e colori, di giochi luminosi ed ombre arcane, di intuizioni felici ed azzardi poetici. Guardandosi intorno, tutto parla di lui e della sua poliedrica personalità. E’ in questo contesto di originale creatività ed arte che Maria e Luisa Jewels svela la sua femminile bellezza.
Fra le mura di uno spazio magico, Maria e Luisa interpreta l’immagine di una donna immersa nella primavera più bella di sempre, femminile e consapevole. Una donna libera da ogni giudizio e pregiudizio, che danza fra le stanze della sua immaginazione con gli occhi colmi di profonda e pura bellezza.
I suoni della natura scandiscono il passare del tempo e lo scorrere veloce dei pensieri più intimi. Un inno alla rinascita e al culto del bello. L’inno ad una donna libera di essere perché nessuno deve interrompere il suo e il nostro cammino.
Questa campagna Maria e Luisa Jewels è un ode alla bellezza e alla felicità di vivere.
Quella spensieratezza e gioia che contraddistinguono la stagione estiva diventano il leimotif della campagna Primavera/Estate 2022.
Gioielli come frammenti di idillio e magia che diventano stile e carattere che non passano inosservati.
GIOIELLI CREATI PER ESALTARE LA BELLEZZA DELL'ESSERE UNICI E PER DIVENTARE INSEPARABILI COMPAGNI DI VITA.
FRAMMENTI DI MARIA E LUISA JEWELS.
Gioielli ricchi di carattere e stile, svincolati dai criteri prefissati dalla moda o dalla società. La donna che sceglie Maria e Luisa Jewels è capace di rompere gli argini, di riconoscere sé stessa e la sua bellezza fuori da ogni canone imposto.#riconoscersisenzamostrarsi
Un nuovo romanticismo del gioiello.
I nostri gioielli vanno toccati, guardati da vicino ed indossati. Occorre perdersi tra la meticolosità e la ricercatezza dell'intarsio per scoprirne quella singolare sospensione tra luce e ombra.
L’essenza di una donna libera e solare, una donna che rompe gli schemi ed esprime appieno la propria personalità e femminilità.
Questo quanto si trova nella campagna Maria e Luisa Jewels dedicata alle donne.
Regala un gioiello che sia simbolo di femminilità senza tempo. Un gioiello unico nei dettagli e sapientemente realizzato da maestri artigiani che lavorano la materia preziosa con l’antica tecnica del bulino.
Profili eccellenti, linee essenziali e sinuose, femminilità piena di grazia regale sono gli elementi distintivi dei nostri gioielli che diventano rivisitazione in chiave moderna dell’antico mestiere orafo.
A NEW SEASON OF MAGIC MOMENTS!
#MariaeLuisaJewels
In uno scenario sospeso fra cielo e mare, immerso tra arte e storia, Maria e Luisa Jewels rende omaggio a Venezia, al suo splendore e alla sua bellezza. Un progetto concepito come dialogo tra arti e competenze che vede l’interloquire del gioiello avvolto nel mistero, nella bizzarria e la sontuosità di una città ricca di fascino, romanticismo, eccentricità e stravaganza.
Maria Luisa Pianegonda ripensa la collezione in maniera elegante ed audace in un mix di carattere e stile per una donna, o un uomo, capace di scegliere e seguire la propria strada perché per Maria e Luisa Jewels la femminilità non può prescindere dalla piena libertà.
I gioielli diventano tributo al carattere, alla bellezza, all’arte ed alla maestria orafa, oggi più vitale che mai.
Ecco che Venezia diventa il luogo della celebrazione dell’arte e delle sue espressioni artigianali. Calli, campanili, piazze e canali accompagnano in un susseguirsi di suoni e luci, una storia infinita di bellezza ed emozione. Una storia che sa di oriente e di occidente, di incontro tra le diverse culture e popoli, di ricchezza e di diversità.
In questa città, fulcro delle arti, degli scambi e degli incontri, le collezioni Maria e Luisa si nutrono di stimoli, di curiosità e di emozioni. Perché per Maria e Luisa, la diversità è ricchezza e l’arte fonte incessante di ispirazione.
OMAGGIO AL FATTO A MANO
La mente che pensa e crea, la mano ed il cuore che eseguono in un’incessante creazione di piccole opere senza tempo.
Il bulino che intaglia la superficie, riga dopo riga, libera la materia dal superfluo plasmandone le forme.
Gioielli forgiati a mano nel rispetto delle tecniche secolari che si sono tramandate tra i maestri orafi italiani, di generazione in generazione.
Nella collezione i colori vibrano in preziosi dallo stile ricercato e dal carattere deciso a tratti romantico e misterioso. Colori pastello, suadenti e luminosi incorniciano di luce e personalità. Le catene intagliate si mescolano in volumi decisi. Gli anelli e gli orecchini diventano scudi di colore e sigilli di stile ed energia.
Intrecci di arti che si fondono affinché il gioiello diventi espressione di ciò chi si è e non di ciò che si ha.