UN'ARTE ANTICA
Dal disegno alla realizzazione del gioiello, ogni passo viene seguito da un maestro orafo italiano.
L’equilibrio dei dettagli e la classicità degli ornamenti si scoprono nelle superfici d’argento cesellate a mano con l’antica tecnica del bulino.
Ogni gioiello viene plasmato e lavorato con passione, attenzione e rigore affinché riesca a catturare quella magica sospensione che vi è tra luce e penombra. Un’intensa opera di creatività e fascino che non passa inosservata.
100% MADE IN ITALY
Maria e Luisa Jewels lavora ogni sua creazione in Italia rimanendo fedele alle tradizioni e al sapere degli artigiani.
Ogni gioiello porta in se la bellezza della cultura italiana e la nobiltà delle arti che si tramandano di generazione in generazione.
Gioielli dall’anima autentica, ricca di storia e poesia uniti ad uno sguardo contemporaneo e moderno.
Creati in un contesto di arte e bellezza, i gioielli Maria e Luisa, sono un inno ai valori che contraddistinguono l’Italia nel mondo.
UN NUOVO ROMANTICISMO
Un gioiello Maria e Luisa va toccato, guardato da vicino, esplorato ed indossato. Occorre perdersi tra la meticolosità e la ricercatezza dell’intarsio per scoprirne quella singolare sospensione tra luce ed ombra che ne conferisce magia e mistero. Un gioiello forte, audace, a tratti romantico, ricco di carattere ed unicità.
Eccezionale maestria artigianale, design innovativo e materiali di altissima qualità, sono gli standard garantiti delle creazioni Maria e Luisa Jewels.
L'INTARSIO E IL BULINO
Il bulino è lo strumento utilizzato dai maestri orafi che incidono a mano le superfici d’argento ricreando un senso di leggerezza, mistero e magia in un susseguirsi di giochi di luce ed ombre.
Profili eccellenti, linee essenziali e sinuose, femminilità piena di grazia regale sono gli elementi distintivi dei nostri gioielli che diventano rivisitazione in chiave moderna dell’antico mestiere orafo.
"Oggi mi fermo a riflettere e mi ritrovo donna a scegliere di creare gioielli che non siano oggetti da dimenticare in fondo ad un cassetto ma compagni di viaggio con cui condividere emozioni"
Maria Luisa Pianegonda
Leggi di più