Guida alle taglie
ANELLI
COME TROVARE LA TAGLIA SE HAI GIÀ UN ANELLO
Se hai già un anello che usi o se la persona a cui stai regalando l'anello ne indossa sempre qualcuno, utilizza quell'anello come riferimento.
Con un righello, verifica il diametro interno dell’anello e cerca l’equivalente del diametro nella tabella qui sotto. Un esempio: se il tuo anello ha un diametro interno di 16,56 mm, corrisponderà alla misura 12. Se il diametro che hai misurato fosse a metà fra due taglie, scegli quella più grande.
COME TROVARE LA TAGLIA SE NON HAI UN ANELLO
Se non hai un anello di riferimento da misurare per capire qual e la tua taglia, segui questo semplice trucco.
Prendi un metro da sarta, è sufficiente anche una striscia di carta o un filo di cotone. Avvolgi il metro intorno alla nocca del dito sul quale vuoi indossare l'anello e segna il punto in cui le due estremità combaciano. Srotola a questo punto l'anellino e confronta la circonferenza appena misurata con la taglia equivalente.
Consulta la Tabella di conversione taglie a partire dal diametro o dalla circonferenza.
La vestibilità dei nostri anelli artigianali può variare in base al modello e alla presenza di una pietra o di una lavorazione particolare.
Se hai a disposizione una stampante, puoi scaricare la nostra anelliera e seguire le istruzioni indicate per un'ulteriore verifica.
BRACCIALI
BRACCIALI MORBIDI
Indossare un gioiello è un’esperienza molto personale e soggettiva, per questo per trovare la taglia perfetta per il proprio bracciale è bene misurare la circonferenza del polso. Basterà avvolgere intorno al polso un metro da sarta oppure un filo di cotone e misurarne la lunghezza con un righello.
Ricorda che la lunghezza di un bracciale non corrisponde sempre alla lunghezza del polso e i bracciali Maria e Luisa Jewels vestono le misure standard di polso (19/ 19,5/ 20 cm).
BRACCIALI RIGIDI
I nostri bracciali rigidi hanno una misura standard di circa 17,5 cm. Per conoscere la tua misura, una volta misurato il polso con un metro da sarta o un filo di cotone, controlla la misura del diametro corrispondente nella tabella qui riportata.
Tutti i nostri gioielli sono fatti a mano e possono variare leggermente di qualche millimetro rispetto alla lunghezza indicata. Per qualsiasi dubbio o domanda siamo a tua disposizione, scrivici qui.