MARIA E LUISA JEWELS,
IL NOSTRO MONDO.

Snow
Forest

“Maria e Luisa Jewels è la molteplice identità di un unico nome; è miscela sapiente dei profumi dell’Asia e dell’Occidente insieme, della cultura gitana unita al sapore della mia terra. Racchiude l’energia del mondo e l’accoglienza della casa. Maria e Luisa Jewels racchiude in sé la sintesi della donna che sono. Esprime la passione per il mio lavoro e rappresenta il connubio tra passato, presente e futuro. Maria e Luisa Jewels è l’abbraccio e la meraviglia che ho trovato nelle strade del mondo e che desidero condividere con voi. Maria e Luisa Jewels rappresenta la convinzione che non può esserci un presente e un futuro appagante, senza prima aver visto l’orizzonte sulle spalle dei giganti che ci hanno preceduto”.

Maria Luisa Pianegonda

Maria e Luisa Jewels si lascia influenzare dallo street style, dalla moda, dall’arte e dai temi più classici della gioielleria ma soprattutto da quel grido anticonformista e libero da pregiudizi che caratterizza l’anima della sua designer. Maria Luisa Pianegonda pensa i gioielli per coloro che hanno il desiderio di essere e non di apparire. Che amano l’arte, le diversità e non l’omologazione a coloro che sono disposti a rivoluzionare i sentimenti e l’amore. I suoi gioielli sono ponti che uniscono stili e culture ed esaltano la seduzione di mondi lontani.

“Sono nata e cresciuta in un paese al quale devo molto e nel quale la mia creatività si è formata. L’Italia ti avvolge, ama e nutre con la propria arte, poesia, pittura, cucina, natura e tradizioni, ammaliando e stupendo. Di questa arte e di questa poesia si sono nutriti gli artigiani con i quali collaboro. Le loro tecniche e la loro sapienza danno vita alle mie idee che rimarrebbero tali senza la magia che si svela dalle loro mani. Ogni incisione, dettaglio, colpo di bulino o voluta è curato da loro, è merito loro: degli eccellenti maestri orafi che l’Italia offre!”

Maria Luisa Pianegonda

IL FASCINO DISCRETO DEL MADE IN ITALY SI ESPRIME NELLA TRADIZIONE CREATIVA CHE UNISCE INNOVAZIONE, RIGORE MANIFATTURIERO E SPERIMENTALE, AMORE PER IL DETTAGLIO, RICERCATEZZA FORMALE E CULTURA ICONOGRAFICA.

L'ISPIRAZIONE DELLA MATERIA

Dai colori della Terra prendiamo le ispirazioni ed è Lei che ci offre le materie prime. Argento, oro, pietre naturali, preziose e semi preziose, sono i materiali che danno vita alle collezioni Maria e Luisa. Metalli caldi, suadenti e malleabili con superfici modellate e plasmate in profili inaspettati. L’oro accompagna la purezza dell’argento, la naturalezza delle pietre riscalda ed esalta le forme in un incanto di bagliori, luci e colori.

Le pietre naturali provengono da tutto il mondo molte delle quali vengono tagliate in Italia o in India, paese da dove vengono estratte. Quarzi fumè, rosa, cognac, e prasiolite, ametista, onice, topazi london e sky sono le pietre naturali che compongono il mondo delle collezioni Maria e Luisa Jewels.

PIETRE NATURALI

I diamanti utilizzati per le creazioni Maria e Luisa provengono da fonti certificate dal Kimberly Process che ne garantiscono la provenienza da zone conflict free.

PIETRE PREZIOSE

IL NOSTRO CODICE ETICO

Profondo impegno nel voler conoscere l’origine di tutti i prodotti e materiali che vengono utilizzati al fine di garantire che gli standard in materia di responsabilità sociale ed ambientale siano preservati. Ci impegniamo ad acquistare diamanti solo in quei paesi che partecipano a pieno titolo al Kimberley Process Certification Scheme (KPCS) creato per eliminare il flusso di diamanti provenienti da zone di conflitto, contrabbandati dalle regioni devastate dalla guerra da parte di coloro che finanziano la violenza, mentre le nostre materie prime quali oro 9 e 18 carati e l'argento provengono dalle banche così da seguire un principio di sostenibilità e garanzia di sicurezza.