Il gioiello
L’equilibrio dei dettagli
Il fascino discreto del Made in Italy si esprime nella tradizione creativa che unisce e innovazione, rigore manifatturiero e sperimentale, amore per il dettaglio, ricercatezza formale e cultura iconografica.
L’equilibrio dei dettagli e la classicità’ degli ornamenti si scoprono nelle superfici d'argento.
Ricami cesellati a mano, plasmati e lavorati con passione, attenzione e rigore.
Geometrie, atmosfere, preziosità’ decorative, catturano quella singolare sospensione tra luce e penombra, quell'equilibrio tra severità’ ed eleganza.
Profili eccellenti, linee essenziali e sinuose, femminilità piena di grazia regale sono gli elementi distintivi dei nostri gioielli che diventano rivisitazione in chiave moderna dell’antico mestiere orafo.
La materia e le pietre
Argento, oro, bronzo e pietre naturali, preziose e semi preziose, sono i materiali che danno vita alle collezioni.
Il caldo colore dell’oro accompagna la purezza dell’argento, la naturalezza delle pietre riscaldano ed esaltano le forme in un incanto di bagliori, luci e colori.
E’ dai colori della terra che traiamo ispirazione ed e’ la terra che offre magnifiche pietre da indossare: quarzo cognac, topazio azzurro, ametista e quarzo rosa, onice, prasiolite e quarzo fume’ compongono il mondo delle collezioni Maria e Luisa Jewels.
Un Gioiello "Made in Italy"
Eccezionale maestria artigianale, design innovativo, funzionalità’ contemporanea e materiali di altissima qualità’ sono gli standard che l’azienda vuole garantire attraverso le proprie creazioni.
Per questo motivo si garantisce che ogni singolo procedimento e’ eseguito in Italia.
Dal disegno alla realizzazione del prezioso; ogni passo viene seguito da un maestro orafo che trasmette il proprio sapere ed esperienza in preziosi che sono l’espressione di qualità’, ricercatezza, esclusività’.
Codice etico
Profondo impegno nel voler conoscere l’origine di tutti i prodotti e materiali che vengono utilizzati al fine di garantire che gli standard in materia di responsabilità’ sociale ed ambientale siano preservati.
Ci impegniamo ad acquistare diamanti solo in quei paesi che partecipano a pieno titolo al Kimberley Process Certification Scheme (KPCS) creato per eliminare il flusso di diamanti provenienti da zone di conflitto, contrabbandati dalle regioni devastate dalla guerra da parte di coloro che finanziano la violenza.