Il pensiero e l'ispirazione
Il pensiero
Gli anni d'assenza dal settore orafo mi sono stati d'aiuto per ritrovare la donna che avevo smarrito.
Anni vissuti in luoghi che mai avrei pensato di vivere, impiegati per capire da cosa e come ripartire. Anni di ricerca per comprendere che dentro di me potevo trovare il viaggio più bello, più intenso, più vero e che, solo smettendo di cercare, avrei potuto trovare.
Sono stati anni durante i quali ho maturato ancor più passione per la gioielleria e la voglia di ripropormi in prima persona; ma solo dopo aver trovato il gioiello che io per prima desiderassi indossare.
Maria e Luisa Jewels e' la molteplice identità di un unico nome; e' miscela sapiente dei profumi dell'Asia e dell'Occidente insieme, della cultura gitana unita al sapore della terra che mi e' vicina.
Maria e Luisa Jewels racchiude in sé la sintesi della donna che sono, esprime la passione per il mio lavoro e rappresenta il connubio tra passato, presente e futuro.
Maria e Luisa Jewels e' l'abbraccio e la meraviglia che ho trovato nelle strade del mondo e che ora voglio far sentire anche a voi.
Il desiderio e l’ispirazione
La parola ricordo e' statica quando non è accompagnata dall'emozione del viaggio all'indietro che presuppone.
Un emozione è il viaggio ispirato dal desiderio di esporsi al nuovo senza il timore di riconoscersi nei luoghi.
Una pietra raccolta lavorata dal tempo o dal mare è ricca di energia creatrice di forme.
Una foglia, una bacca o una scheggia di legno se ricercate e poi trovate portano con se l'emozione provata.
Osservando delle rose rosse fatte seccare appese ad una mensola domandai alla donna che le aveva conservate come potessero essere ancora cosi belle dopo tanto tempo. Lei sorridendomi rispose: perché sono piene di auguri di buona fortuna e le rose non vogliono saperne di lasciarli.
Se penso ai miei gioielli non voglio si dica che sono belli, li ridurrebbe a banali souvenir. Desidero siano frammenti di idillio da riporre sul tavolo nei momenti di quiete…