Elisabetta Dessy, classe 1957, romana, è nota per essere stata volto dell'haute couture negli anni '70. Una storia di successi quella della Dessy che da campionessa di nuoto si afferma come modella per le più grandi maison di moda: da Gucci a Versace, da Salvatore Ferragamo a Giorgio Armani.
Dopo più di quarant'anni un'altra vittoria: torna a calcare le passerelle di tutto il mondo nel 2019 all'età di 62 anni.
Una pausa lunga quella che ha visto Elisabetta Dessy fuori dai riflettori della moda ma che ci consegna oggi una bellezza iconica quasi fuori dal tempo e simbolo della Age diversity.
Age diversity è il movimento interno al mondo della moda che apre le porte alla bellezza "fuori dai canoni". Una bellezza che sarebbe stata inadatta qualche anno fa, ma che oggi invece è messaggio di verità e personalità.
A gennaio 2024 Elisabetta Dessy è la prima modella di oltre 60 anni a posare per il brand americano di lingerie Victoria's Secret. Una scelta forte chiara che dice a tutte le donne del mondo di amarsi sempre, in ogni corpo e ad ogni età.
In questi scatti Elisabetta Dessy posa per Spaghettimag con una selezione di gioielli Maria e Luisa Jewels.
@spaghettimag
@love_studio
@emira_m
@allegraspagnoli
@eva_bernard
@osmen_antidormi