Levante in MLJ è incontro tra musica e materia

Articolo pubblicato su: 5 ago 2025
Levante in MLJ è incontro tra musica e materia
Tutti Magazine

Levante (nome d’arte di Claudia Lagona), non è solo una cantautrice. È una narratrice di emozioni. Attraverso la sua musica racconta il desiderio di libertà, le contraddizioni dell’amore, la forza silenziosa della vulnerabilità. I suoi testi parlano di identità, corpi che cambiano, pensieri che crescono. Di donne che non vogliono più chiedere il permesso di essere sé stesse.

Nel servizio fotografico realizzato per Spaghettimag, Levante indossa i gioielli Maria e Luisa Jewels in oro vermeil. Gioielli che non inseguono la moda, ma ne riscrivono il linguaggio. Volumi scolpiti, superfici incise, luce calda e materica: ogni pezzo racconta una storia di autenticità, artigianato e carattere.

Levante li indossa come fossero parole, estensioni del suo sguardo fiero e della sua voce inconfondibile. Il suo stile personale e la sua presenza scenica diventano un manifesto di bellezza indipendente — la stessa che da sempre ispira il nostro modo di creare.

In questo incontro tra musica e materia, riconosciamo ciò che ci guida ogni giorno: la libertà di scegliere chi essere. Anche attraverso un gioiello.

 

editorial by Spaghettimag on digital issue #5

INTERVIEW BY Eva Cristina Müller Praefcke
CREATIVE DIRECTOR Emira M’Sakni;
PHOTOGRAPHER Fabio Munis;
PH ASSISTANT Michele Vitale;
SYLIST Lorenzo Oddo;
MAKE-UP ARTIST Valentina Raimondi;
HAIR SYLIST Grazia Cassanelli;
STYLIST ASSISTANT Paolo Sbaraglia;
PRESS OFFICE Elena Tosi;
AGENCY TAIGA - metatron
LOCATION Touch Studio