I gioielli diventano tributo al carattere, alla bellezza, all’arte ed alla maestria orafa, oggi più vitale che mai.
Ecco che Venezia diventa il luogo della celebrazione dell’arte e delle sue espressioni artigianali. Calli, campanili, piazze e canali accompagnano in un susseguirsi di suoni e luci, una storia infinita di bellezza ed emozione. Una storia che sa di oriente e di occidente, di incontro tra le diverse culture e popoli, di ricchezza e di diversità.
In questa città, fulcro delle arti, degli scambi e degli incontri, le collezioni Maria e Luisa si nutrono di stimoli, di curiosità e di emozioni. Perché per Maria e Luisa, la diversità è ricchezza e l’arte fonte incessante di ispirazione.
OMAGGIO AL FATTO A MANO
La mente che pensa e crea, la mano ed il cuore che eseguono in un’incessante creazione di piccole opere senza tempo.
Il bulino che intaglia la superficie, riga dopo riga, libera la materia dal superfluo plasmandone le forme.
Gioielli forgiati a mano nel rispetto delle tecniche secolari che si sono tramandate tra i maestri orafi italiani, di generazione in generazione.
Nella collezione i colori vibrano in preziosi dallo stile ricercato e dal carattere deciso a tratti romantico e misterioso. Colori pastello, suadenti e luminosi incorniciano di luce e personalità. Le catene intagliate si mescolano in volumi decisi. Gli anelli e gli orecchini diventano scudi di colore e sigilli di stile ed energia.
Intrecci di arti che si fondono affinché il gioiello diventi espressione di ciò chi si è e non di ciò che si ha.